• Dal 1967

    Ricette tradizionali Milanesi e non solo

  • Pasticceria Ranieri di Milano

    Un locale storico

    Il fatto di non accontentarsi mai dimostra come lo staff di questa realtà si impegni quotidianamente per migliorare la sua offerta, nonostante si tratti di un'attività già consolidata e apprezzata da tanti. Ma la Pasticceria Ranieri di Milano si basa su una filosofia ben precisa e che non consente mai di sentirsi arrivati. È dal 1967 che l'attività continua a sfornare nuove prelibatezze, a partire dalle ricette tradizionali per arrivare alla proposta di alcune varianti. Il lungo percorso che ha portato al successo odierno è iniziato con l'incontro tra l'eclettico William Parenti e i due maestri pasticceri Francesco Rana e Giovanni Rovelli. Grazie all’unione di questi talenti la bottega dolciaria può oggi dirsi il punto di riferimento per l'alta pasticceria milanese e non solo. 

    L'amore per l'arte bianca si è unita all'estro di persone che amano il loro mestiere e che sanno conferire una certa originalità a ogni creazione, senza mai lasciare in secondo piano quella raffinatezza che sin dal primo giorno contraddistingue le diverse produzioni della Pasticceria Ranieri di Milano. Sulla base di queste premesse l'attività è diventata un autentico locale storico, ma anche un punto di riferimento per l'intera città. Le ricette inventate in questo luogo hanno poi acquisito una certa notorietà anche oltre Milano. Si pensi all’ormai celebre panettone all'ananas, senza dimenticare il “Do di Petto”, la "Fior di Bosco", la zuppa di frutta e le tante altre bontà.

  • Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la pasticceria ai recapiti nella pagina dedicata


    Scopri
  • La pasticceria della " Milano bene "

    Premi, riconoscimenti, attestati di stima da parte di veri esperti: sono diversi i motivi di “vanto” per questa attività. La Pasticceria Ranieri di Milano è anche uno dei locali preferiti da nomi illustri della Città, dello spettacolo e non solo. Molti sono i vip che frequentano il locale, ma non mancano gli atleti, i politici e i giornalisti. Oggi la Pasticceria Ranieri di Milano prosegue lungo il suo entusiasmante cammino grazie a Francesco Rana e suo figlio Maurizio. 

    Insieme a loro ci sono anche due pasticceri storici, Mauro e Michele, che garantiscono continuità con la tradizione. A fare la differenza è anche la location. Già dall'esterno è possibile ammirare una grande vetrata che mette sapientemente in mostra l'impegno dei pasticceri e dell'intero staff. La pasticceria si trova in via Moscova 7. È l'unica sede, in quanto non si tratta di un'attività in franchising. L'unicità di questo luogo è una caratteristica molto cara a chi gestisce con passione l'attività.