Panettone all'ananas Pasticceria Ranieri Milano

  • Sublime bontà

    Il panettone tipico della tradizione artigiana milanese è un prodotto da forno a pasta morbida, a lievitazione naturale, avente una tipica forma cilindrica dovuta allo stampo di cottura che rimane attaccato al prodotto finito. La crosta superiore è screpolata e tagliata in modo caratteristico (scarpatura). La pasta presenta una struttura soffice ed alveolata e un aroma tipico della lievitazione a pasta acida.

    Questo panettone deve contenere:

    • non meno del 20% in peso sul prodotto di uvetta sultanina, scorze di arancia candite e cedro candito sull'impasto;
    • non meno del 10% in peso di materia grassa butirrica sull'impasto.

    La pasticceria Ranieri tra le tante varianti ne propone una che ha raccolto ormai tantissimi apprezzamenti sia in Italia che all'estero, il panettone all'ananas conosciuto  anche grazie alle parole di Allan Bay uno dei più noti critici enogastronomici del paese che ha  definito il panettone del laboratorio unico nel suo genere ,il migliore al mondo!

    Viene prodotto da Settembre a fine Maggio mentre per Pasqua ci si ferma per dar spazio alle Colombe ,sia tradizionali , con all'interno solo cubetti di arancia candita e sopra una crosticina di mandorle tostate e granella di zucchero , che appunto , all'ananas.