La pasta lievitata

Panettoni, colombe, brioscioni e kranz

Da settembre a Maggio

Il panettone  è un tipico dolce milanese, associato alle tradizioni gastronomiche del natale e ampiamente diffuso in tutta Italia.
Tipicamente ha una base cilindrica che termina in una forma a cupola.  È ottenuto da un impasto lievitato a base di acqua, farina, burro, uova (tuorlo), al quale si aggiungono frutta candita, scorzette di arancio e cedro in parti uguali, e uvetta. Il risultato è comunemente denominato panettone candito.

Fin dal 1967 la Pasticceria Ranieri produce questa eccellenza dolciaria milanese con cura e passione seguendo l’antico disciplinare che ne contraddistingue la sua artigianalità.

La selezione dei migliori ingredienti  e la totale assenza di conservanti ( emulsionanti o mono digliceridi degli acidi grassi), rendono il prodotto finale ricco e digeribile allo stesso tempo.

A tutti i nostri prodotti di pasta lievitata viene data una scadenza di 40 giorni in modo da poterli gustare ed apprezzare al meglio le loro inconfondibili caratteristiche.

Non solo panettoni dai vari gusti, ma anche brioscioni e kranz, completano l’assortimento della pasta lievitata prodotta e proposta per quasi tutto l’anno.

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Milano & Web Design by Media Service Italia.